Materassi amici dell'ambiente
Esistono davvero i materassi amici dell’ambiente, eco-friendly e sostenibili? Leggi e decidi anche tu di fare qualcosa per il Pianeta.
- Per i nostri materassi utilizziamo il filato SEAQUAL® YARN, una fibra di poliestere, contenente circa il 10% di plastica marina riciclata e il 90% di plastica post-consumo di origine terrestre: resistente, elastico e tenace, previene gli attacchi di insetti, tarme e muffe.
- Sono disponibili anche schiume poliuretaniche speciali, dato che il poliuretano è considerato un materiale ad alto valore ecologico ed economico, riciclabile come materia prima secondaria.
- Utilizziamo anche il Tencel®, la fibra cellulosica artificiale più compatibile con l’ambiente che si ricava dagli alberi di eucalipto, coltivati in piantagioni sostenibili: è liscio, elastico e resistente.
- E poi ci sono materassi con fibra ricavata dalle alghe marine (antiossidante e antinfiammatorio), i filati brevettati con Grafene inside the future™ che utilizza gli scarti di lavorazione del mais (quindi altamente ecosostenibile) o la tecnologia 37.5® che cattura l’energia infrarossa (IR) emessa in modo naturale dal corpo. Raggiungici per saperne di più!