Natura, amica del sonno
Perché il Tencel® è un prodotto ecosostenibile? Perché il legno utilizzato per la sua produzione proviene da coltivazioni sostenibili realizzate su terreni inadatti all’uso agricolo. L’irrigazione è nulla o minima e non si utilizzano pesticidi. La resa per metro quadro è molto elevata (6 volte maggiore rispetto al cotone). Inoltre il solvente impiegato non è tossico, ma è recuperato e riutilizzato nel ciclo produttivo. Tutto questo rende la produzione e la lavorazione del tessuto favorevoli all’ambiente rispetto alle fibre tradizionali.
Un altro aspetto positivo è che questi tessuti, quelli con cui realizziamo i nostri materassi di lusso, sono anche estremamente morbidi e setosi perché la superficie della fibra è liscia, mentre quella del normale cotone è più ruvida al tatto. In sintesi: la natura si rivela amica dell’uomo e ci aiuta a riposare meglio.
Cell Solution Clima non solo garantisce una migliore distribuzione del calore, favorendo un riposo migliore, ma è anallergico, antibatterico, antiacaro e lavabile in lavatrice. Il rivestimento del materasso è sfoderabile, grazie alla presenza di cerniere sui 4 lati e fascia perimetrale dotata di maniglie per favorire il posizionamento sul piano di appoggio.